Waste-To-Energy plant at the Oristeam site

È stato completato con successo dal team di AC Boilers il sollevamento della sezione radiante del nuovo impianto Waste-To-Energy (WTE) da 65MWe nel cantiere Oristeam (Ivry-Paris XIII). Si tratta di una vera sfida tecnica, iniziata molto prima del distacco da terra, che risiede nella complessità delle fasi preparatorie: la scelta strategica di eseguire il pre-assemblaggio a “piè d’opera” infatti ha richiesto una pianificazione millimetrica. Coordinare ed ottimizzare il pre-montaggio a terra ha permesso di raggiungere un peso complessivo di 220 tonnellate, garantendo standard qualitativi e di sicurezza elevatissimi, anche se con una notevole complessità logistica di cantiere.
Per gestire una massa di tale portata, l’operazione ha visto l’impiego sinergico di due autogru Liebherr da 750 tonnellate ciascuna, permettendo il posizionamento della radiante, con tolleranze ridottissime, sulla struttura del castello caldaia.
🎬 Il video mostra le fasi salienti di questa operazione: dalla gestione degli spazi del cantiere fino al perfetto allineamento finale. Un ringraziamento al nostro Cliente per la fiducia manifestata, a tutto il team AC Boilers e ai partner coinvolti per la dedizione e la professionalità dimostrata anche in questa complessa operazione.

VIDEO