Qualità e Certificazioni

AC BOILERS SpA, formerly Ansaldo Caldaie, è da sempre impegnata per il successo dei propri clienti.

Conosce le loro esigenze e necessità alle quali risponde con la propria tecnologia e i propri servizi, fornendo prodotti di grande qualità sostenuti da un supporto tecnico, gestionale e amministrativo capace e reattivo.

Opera affinchè tutte le attività e le lavorazioni siano eseguite in accordo alle prescrizioni e alle leggi in materia di sicurezza e di ambiente. Ha messo in atto un processo continuo di innovazione e miglioramento che ha consentito, di ottenere e mantenere le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001:2008, per il Sistema di Gestione della Qualità.
  • ISO 14001: 2004 per il Sistema di Gestione dell’Ambiente.
  • ISO 3834-2 per la Gestione del Processo di Saldatura.

AC BOILERS possiede, inoltre, le seguenti certificazioni:

  • ASME STAMP U, for Pressure Vessels – Shop manufacture and field assembly, in accordance with ASME Code Sect. VIII div. 1
  • ASME STAMP S, for Power Boilers, Power Piping – Shop manufacture and field assembly, in accordance with ASME Code Sect. I– ASME B31.1
  • ASME STAMP R, for Shop and field repairs and alteration in accordance with the National Board Inspection Code

AC BOILERS opera in costante accordo a quanto prescritto nel Quality Assurance Program. Periodicamente la Società verifica che tutti i requisiti e gli obiettivi siano effettivamente compresi ed attuati dai propri dipendenti.

Sono condotti, inoltre, audit interni ed esterni, presso gli uffici, le officine, i cantieri e i fornitori, con l’obiettivo di incrementare progressivamente il vantaggio competitivo tramite un processo continuo di revisione delle modalità operative.