Il Consiglio di Amministrazione nomina nuovo Amministratore Delegato

Con il Consiglio di Amministrazione del 27 gennaio 2011 l’Ing. Barbara Lefebvre  è stata nominata Amministratore Delegato di  Ansaldo Caldaie S.p.A e dal 28 gennaio anche membro del CDA di Sofinter.

Ansaldo Caldaie fa parte del Gruppo Sofinter, un gruppo integrato di società altamente specializzate operanti nel settore della produzione di vapore ed energia con l’utilizzo di combustibili di vario tipo. Ansaldo Caldaie è leader nella progettazione e costruzione di caldaie di potenza che utilizzano combustibili tradizionali, biomasse e rifiuti solidi urbani e nella riabilitazione, conversione e manutenzione di caldaie esistenti. Svolge inoltre un’accurata attività di Ricerca e Sviluppo nel proprio Centro di Combustione Ambientale.

Commentando la nomina l’Ing. Giampietro Tedeschi, azionista e Vice  presidente di Sofinter Spa ha detto:
“L’ing. Lefebvre  entra alla guida di una società che è pronta ad affrontare un mercato competitivo, con una forte struttura tecnica a Gallarate (VA), uno stabilimento a Gioia del Colle (BA) e con branches nelle aree più importanti per il Power a livello mondiale. Grazie alla sua esperienza in realtà internazionali complesse e alle sue capacità, l’Ing. Lefebvre potrà guidare Ansaldo Caldaie in Italia e nel Mondo per raggiungere gli obiettivi di sviluppo previsti dagli azionisti ”.
“Nella scelta del nuovo A.D. abbiamo tenuto conto di forti competenze e qualità, tra cui  leadership, una consolidata esperienza nel settore e importanti capacità organizzative. L’ing. Lefebvre  è la persona più adatta per ricoprire il ruolo in quanto in possesso di tutti i requisiti necessari” ha dichiarato Mr. Abhijit Jagdish Rajan, Presidente di Sofinter e Presidente di Gammon India Ltd, Mumbai, azionista di Sofinter.

Barbara Lefebvre proviene da Doosan, uno dei più importanti Gruppi industriali internazionali operanti nella realizzazione di impianti di produzione di energia da qualsiasi fonte, termica, nucleare, eolica oltre che nel settore dell’ Oil & Gas.

L’ing. Lefebvre afferma “Ansaldo Caldaie ha progetti molto ambiziosi per i propri Clienti. Ho accettato questo ruolo per dirigere la crescita della Società e consolidare la sua posizione di leadership in diversi segmenti chiavi del mercato grazie alla forza dei suoi prodotti”.