Nuovo ambasciatore italiano a South Helwan

Mercoledì scorso 22 novembre 2017 si è svolta la visita istituzionale al nostro Sito Operativo di South Helwan in Egitto dove è in costruzione la più grande Centrale Termoelettrica Egiziana, le cui 3 grandi Caldaie Supercritiche da 650 MW sono fornite da AC Boilers.

Alla presenza del nostro Amministratore Delegato Ing. Roberto Testore e del Direttore Generale Ing. Roberto Tellarini, il nuovo Ambasciatore Italiano in Egitto Dott. Giampaolo Cantini ed il Presidente/Amministratore Delegato dell’Ente Elettrico Nazionale Egiziano EEHC, Ing. Gaber Desuky, hanno presieduto ed attivamente contribuito alla presentation da noi organizzata con lusinghieri interventi di forte apprezzamento per “l’eccellenza tecnologica di riferimento mondiale” dei nostri Impianti e “il primario apporto allo scambio economico fra i due Paesi”.

Da parte AC Boilers erano presenti i vertici di Vendita, Project e Site Management mentre, da parte Egiziana, il Presidente della Upper Egypt Electricity Production Company (UEEPC) e l’Amministratore Delegato della PGESCo erano accompagnati dai più alti funzionari operativi delle proprie Aziende.

AC Boilers ha realizzato per l’Egitto 9,100 MW di nuova potenza installata su un totale di 40,000 MW esistenti, per un valore di un Miliardo e mezzo di Dollari. Questo sforzo è stato realizzato dalla nostra Azienda con il determinato lavoro di circa 1 Milione di ore di nostri Tecnici, Ricercatori, Specialisti, Manager con il risultato di soddisfare la domanda energetica di circa 22 Milioni di persone ed Aziende produttive in Egitto.

Nuovo ambasciatore italiano a  South Helwan